La Compagnia

Cunard

Cunard è la più prestigiosa e antica compagnia di bandiera inglese. La sua storia inizia nel 1840 ed è costellata di momenti leggendari che hanno fatto grande l’arte della navigazione per mare. British nello stile, prestigiosa e raffinata, la compagnia dispone di tre unità, le Queens, che solcano gli oceani di tutto il mondo con innata eleganza.

Ovunque ti troverai nel mondo il tè del pomeriggio verrà servito in guanti bianchi alle 15.30, accompagnato da mini sandwich, pasticcini e scones mentre un quartetto d’archi si esibisce in sottofondo. Dopo cena parteciperai ad un ballo in maschera nella Queens Room, un’occasione per sfoggiare il tuo outfit più ricercato. Il White Star Service, il servizio esclusivo di impronta britannica, anticiperà ogni tuo desiderio per consentirti di trascorrere attimi indimenticabili. Tutto questo è semplicemente unico, tutto questo è Cunard.


Queen Mary 2 è l’Ocean Liner più spettacolare al mondo. La sua chiglia imponente solca le onde con grazia ed eleganza. Dal tuo primo ingresso a bordo resterai stupefatto dalla sontuosità di questa nave leggendaria, che saprà superare le tue aspettative in ogni suo aspetto.

Una Nave dog friendly
Queen Mary 2 è l’unica nave dog friendly, infatti durante le Traversate Atlantiche è consentito portare a bordo cani e gatti, che verranno ospitati in un’area loro riservata. Trattamento regale come impone la tradizione Cunard: spaziose cucce, area giochi, dog-sitter, cucina riservata con alimenti di prima qualità e biscotti per viziare i “passeggeri”. “Mamma e papà” potranno far visita al proprio cucciolo in appositi orari.

Cunard
Caribbean Princess Suite

Queen Mary 2

Lo stile e il fasto dei grandi transatlantici coniugato con le più moderne tecnologie e l’impeccabile British style.

2004 Restyling 2016

151.400 Tonnellate

2.691 Passeggeri

Equipaggio: 1.292

13 Ponti

1.360 Cabina

Wellness Spa

Il cuore della Spa è composto dalla piscina per idroterapia e dalla Suite Termale comprensiva di sauna, bagno turco, docce termali e zona relax. I trattamenti spaziano dall’agopuntura, all’aromaterapia fino all’ampia selezione di massaggi provenienti dai cinque continenti.

Intrattenimento

La sera, gli ospiti in abito da sera possono assistere a spettacoli al Royal Court Theatre, in stile West End, dove vanno in scena i grandi classici della storia del musical. Si potrà tentare la fortuna nel sofisticato Empire Casino, elegante ed esclusivo.

Bar e ristorante

Cunard è l’unica compagnia ad assegnare il ristorante in base alla cabina scelta. Soggiornando in una Britannia o Britannia Club si accede rispettivamente al Britannia Restaurant o Britannia Club Restaurant. Mentre le esclusive Princess Suite e Queens Suite consentono di accedere al Princess Grill o al Queens Grill.

Illuminations

A bordo di Queen Mary 2 un vero e proprio tuffo nello spazio e le sue meraviglie, da assaporare nell’unico planetario sul mare con grande schermo emisferico! Conferenze, lezioni e un video nuovo ogni giorno.

Queens Room

È qui che i sogni diventano realtà! Modellata come una vera sala da ballo è uno dei luoghi che amerai di più. Di giorno accoglie corsi, divertenti attività e l’irrinunciabile english tea, la sera si trasforma in un luogo magico e ospita serate danzanti e balli in maschera.

Centro Fitness

Per gli amanti della forma è possibile eseguire un test di nutrizione clinica e cimentarsi con le attività più trendy del momento come Gravity, che utilizza una pedana vibrante, Yo’Fit o Zumba. E inoltre un vero e proprio Istituto di Pilates sul mare con lezioni eseguite dal guru Michael King.

Le Cabine

Le cabine Britannia si differenziano in interne, esterne e balcony. Ognuna di esse dispone di room service h24. Le cabine Britannia Club con accesso all’omonimo ristorante dispongono di veranda privata e altri privilegi. Le Grill Suite, suddivise in Princess Grill Suite e Queens Grill Suite, rappresentano il livello più esclusivo dell’esperienza Cunard.

 

Categoria, configurazione e caratteristiche delle cabine possono variare in base alla nave. La foto utilizzata mostra una cabina SUITE.

Vita di Bordo

Cunard ConneXions offre un ricco programma di attività, dalle lezioni di pittura a quelle di informatica, dalla degustazione di vini al bridge e giochi da tavolo. Aste d’arte, prime visioni, dimostrazioni culinarie e l’unico corso di scherma presente in mare. Corsi di valzer, tango o samba eseguiti da insegnati professionisti.

Le altre compagnie


Trova la tua vacanza in crociera ideale, viaggia con le nostre compagnie