Crociera ai Fiordi e Nord Europa: 6 destinazioni TOP

Pochi luoghi al mondo godono di una natura maestosa e unica come il Nord Europa; il paesaggio è così selvaggio ed incontaminato che toglie il respiro!

Una crociera nel Nord Europa permette di navigare sia nelle suggestive e profonde acque dei fiordi norvegesi fino a Capo Nord, sia di ripercorrere le rotte degli antichi vichinghi tra le fiabesche capitali del Mar Baltico, città maestose ed eleganti ricche di cultura e tradizioni.

Ecco le nostre TOP 5!!!

1 . La cascata delle Sette Sorelle - Geiranger

Situata nel famoso Fiordo di Geiranger (Patrimonio dell’ Unesco dal 2005), la cascata delle Sette Sorelle è una delle più famose e fotografate della regione.

La leggenda narra che le 7 bellissime sorelle, prese dalla disperazione di essere rimaste nubili, diventarono inconsolabili e versarono così tante lacrime da formare rigoli d’acqua che arrivarono fino a fondo valle.

Il periodo migliore dell’anno per ossservare questa cascata è in maggio-giugno, quando la neve si scioglie. Il flusso d’acqua delle sette cascate che si innalzano per circa 250 metri crea uno spettacolo impressionante.

2 . La porta d'entrata ai Fiordi - Bergen

La maggior parte delle Crociere ai Fiordi Norvegesi passano per Bergen, conosciuta anche come la “Porta dei Fiordi”. Con i suoi colori vivaci, Bergen sorprende per la sua struttura, il centro della città infatti è costruito su ben 7 montagne. Da non perdere il mercato del pesce e la passeggiata sul molo anseatico.

3 . Flåm

Un’altra tappa comune a molte crociere che toccano i Fiordi Norvegesi, è il villaggio di Flåm. Situato nel fiordo più profondo della Norvegia (Sognefjord), il villaggio è circondato da un vero e proprio paradiso naturale: cascate, ripide scogliere e piccole valli incantate.
Da non perdere l’escursione in treno, una delle linee ferroviarie più spettacolari al mondo.

4 . Capo Nord

Eccoci sul tetto del Mondo! Alla fine del continente Europeo, affacciato sull’Oceano Artico, questo altopiano sorge a 307 metri sul livello del mare.

Il cammino dal porto di Honningsvåg è incredibilmente bello: in estate, Il Sole di Mezzanotte bagna l’oceano con una luce magica che ha ispirato moltissimi artisti.
Con un pò di fortuna si potranno vedere le renne passeggiando in questo incredibile paesaggio.

5 . Spitsberg - Regione Artica

È un vero e proprio paesaggio di ghiaccio e neve che si trova nell’ Arcipelago Artico delle Isole Svalbard.
Spitsbergen, a metà strada tra il Polo Nord e Capo Nord, permette di immergersi in un ambiente artico.
Le navi da crociera ormeggiano a Longyearbyen, una remota regione del Nord Europa, da dove vengono offerte numerose escursioni per scoprire queste meravigliose terre.

Prenotate la vostra crociera con Crociere Cruise…