Come pagare le spese a bordo della nave da crociera!?!

I metodi per pagare le spese a bordo delle navi da crociera sono abbastanza simili per le diverse compagnie e prevedono sia il pagamento attraverso il contante, da lasciare in cauzione all’inizio della crociera, che attraverso la carta di credito.

Al momento del check-in vi verrà consegnata la Cruise Card, che oltre ad essere la vostra chiave di cabina, potrà essere utilizzata per addebitare le spese di bordo direttamente sul conto. Potrete monitorare le vostre spese utilizzando gli specifici terminali di cui sono dotate la maggior parte delle compagnie, in alternativa un dettaglio completo delle spese effettuate vi verrà recapitato in cabina la sera prima dello sbarco.

Quando sceglierai il metodo di pagamento, potrai indicare se pagare per tutti gli occupanti della cabina oppure addirittura se vuoi pagare il conto di altre cabine: se ad esempio hai preso una cabina per i figli oppure vuoi fare un regalo a qualcuno

Contanti o Carta di Credito?!

Scegli il metodo che preferisci....

Se scegli di pagare le spese a bordo in contanti ti suggeriamo di fare una previsione relativa ai tuoi acquisti (se ad esempio comprerai le escursioni una volta a bordo) così da effettuare un deposito sufficiente a coprire l’intera durata della crociera perchè, nel caso in cui non lo fosse, la reception potrebbe chiamarti chiedendoti di depositare altro contante. Non preoccuparti se il deposito sarà maggiore della spesa effettuata a fine crociera: quando andrai a saldare il conto prima di sbarcare ti verrà restituito il denaro in eccesso.

Se invece scegli di pagare con carta di credito, dovrai registrarla al momento del check-in. Qualora la carta di credito lo richieda ti verrà chiesto di digitare il PIN di 4 cifre. Una pre-autorizzazione di importo variabile in base alla durata della crociera e alla compagnia sarà subito applicata sulla carta di credito al fine di aprire il conto di cabina per i futuri acquisti a bordo. Ricorda che nella maggior parte di casi NESSUNA COMPAGNIA ACCETTA carte prepagate tra cui PostePay. Ti consigliamo, prima di partire, di contattare la tua banca per valutare eventuali limiti di spesa della tua carta di credito.

Il nostro consiglio è quello di usare il metodo più comodo!

Il nostro consiglio è certamente quello di saldare il conto nel modo più comodo e quindi attraverso la carta di credito.

Perchè è più comodo? Perchè non dovrai portare con te il contante per le spese di bordo, non dovrai fare eventuali file per depositarlo e non dovrai fare levatacce per saldare il conto (spesso l’orario di sbarco è alla mattina presto!) e non avrai problemi ad utilizzare la carta di bordo fino alla conclusione della crociera.

Tuttavia, se sceglierai di pagare in contanti, oltre a consigliarti di depositare sin da subito una somma orientativamente sufficiente a coprire l’intera crociera, ti suggeriamo di scegliere bene il momento in cui recarti alla reception per evitare lunghe file. Ad esempio quando la maggior parte degli ospiti si trova al ristorante o a teatro.

Prenota la tua crociera e parti senza pensieri

Prenota sul nostro sito la tua prossima Crociera oppure chiama  al numero 010 5531169 e lasciati consigliare dai nostri CRUISE EXPERTS.

Ora non resta altro che prenotare!

Contatto immediato

Richiedi il preventivo

Viaggi organizzati su misura, offerte diversificate per soddisfare qualunque tipologia di vacanza in crociera.

Accetto la privacy policy