Trascorrerete 1 giorno a Dublino e non sapete cosa vedere?

Dublino è una città con fascino e storia, vita notturna e natura a pochi chilometri: ecco che cosa non dovete perdervi in 1 giorno a a Dublino!

Ci sono tante crociere che seguono le rotte nei mari del nord: se parteciperete a un viaggio come questo, magari troverete tra le tappe anche la capitale irlandese. Di seguito troverete i nostri consigli….

Temple Bar

Perchè iniziamo dal quartiere dei pub più famosi della città? Perchè in Irlanda il pub è un’istituzione, una tradizione, un luogo di ritrovo dove parlare, ascoltare musica dal vivo, bere, mangiare, vivere.

La zona del centro storico di Temple Bar è il luogo ideale per trascorrere la serata (un happy hour, magari, visto che la nave molto probabilmente ripartirà al tramonto), ma anche di giorno ha il suo fascino, quindi non perdetevelo.

Incontrerete anche tanti artisti di strada, musica e giovani: è il vostro posto se avete intenzione di immergervi nell’atmosfera più

Guinness Storehouse

Che siate amanti della birra oppure no, questo museo sarà una vera e propria esperienza sensoriale che vi farà imparare, incuriosire, sorprendere e apprezzare la cultura della birra, qui in Irlanda così tanto sentita.
L’edificio si sviluppa in altezza, accanto alla fabbrica dove viene prodotta la birra più conosciuta del paese: la Guinness!

L’ingresso costa una ventina di euro e attraverserete saloni in un viaggio dalle materie prime alla lavorazione, fino alla distribuzione e alla pubblicità, per poi approdare al Gravity Bar in terrazza da cui si gode di uno stupendo panorama sulla città e dove assaggerete la famosa birra stout nella vostra pinta inclusa nel biglietto.

Cattedrale di Saint Patrick

La chiesa di San Patrizio è un luogo da visitare non tanto per la bellezza degli interni quanto per l’importanza che il patrono ha in Irlanda: la festa è tra le più sentite anche a livello internazionale e cade il 17 marzo.
In quel giorno il Liffey, il fiume che attraversa la città, viene colorato di verde e tutti gli abitanti insieme ai turisti indossano questo colore insieme a cappelli e quadrifogli per festeggiare il Santo.

La cattedrale è del XII secolo, in stile gotico e, per trovarla usando Google Maps, potete impostare nel navigatore l’indirizzo St Patrick’s Close, Wood Quay, Dublin 8.

Trinity College e St. Stephen Green

É questo l’importante polo universitario di Dublino la cui storica biblioteca ospita il famoso libro di Kells, il più antico manoscritto del mondo.

Entrate a fare una breve visita per ammirare centinaia di libri ordinatamente riposti sugli scaffali prima di fare una pausa nel verde del parco di St. Stephen Green, il polmone di Dublino. Qui laghetti e ruscelli ospitano cigni e altre specie che vivono tranquille lontano dal traffico, ed è qui che i dublinesi vengono nelle belle giornate a fare jogging o a pranzare sui prati.

Una gita a Howth

Se la vostra nave da crociera ferma in zona ma voi avete già visto Dublino, io vi consiglio di scendere ugualmente e andare, da soli o con un’escursione organizzata, nel delizioso borgo sul mare di Howth.

Questo villaggio di pescatori si trova a un’ora circa dalla capitale, di fronte a una tranquilla baia dove di tanto in tanto arrivano perfino le foche, attratte dal pescato del giorno.
Andate sulla collina, ci sono un castello e una deliziosa chiesetta: un posto tranquillo per vivere un po’ della vera Irlanda, quella fatta di natura, verde e silenzio.

Vedere Dublino in un giorno è possibile!

Prenota sul nostro sito la tua prossima Crociera oppure chiama  al numero 010 5531169 e lasciati consigliare dai nostri CRUISE EXPERTS. Parti verso luoghi incantevoli!

Ora non resta altro che prenotare!

Contatto immediato

Richiedi il preventivo

Viaggi organizzati su misura, offerte diversificate per soddisfare qualunque tipologia di vacanza in crociera.

Accetto la privacy policy