Escursioni con bambini: dove andare?

Tutti a bordo…si salpa! Se state organizzando una crociera con i vostri bambini e avete dei dubbi sulle escursioni da prenotare, ecco alcune idee e consigli sui posti adatti a loro.

Finalmente è arrivato il momento della tanto attesa e desiderata vacanza in compagnia della vostra famiglia e, come tutti, anche i più piccoli meritano di rilassarsi e divertirsi. Bisogna, quindi, scegliere le giste escursioni con bambini.

Scegliete visite guidate per grandi e piccini, per scoprire posti insoliti che stimoleranno la loro curiosità permettendo di imparare cose nuove e interessanti sulla cultura, la storia e la natura delle destinazioni visitate. Fate in modo che i vostri figli si sentano come dei veri esploratori che, finalmente lontani dalla città, riscopriranno il fascino di luoghi sconosciuti.

Cultura, natura e un pizzico di avventura!

Scegli la giusta escursione con bambini al seguito...

La scelta delle escursioni durante una crociera dipende da diversi fattori: la compagnia di crociera, il periodo dell’anno, l’età dei vostri figli. Fra le nostre compagnie vi suggeriamo Carnival  e Princess, che vantano un altissimo livello di intrattenimento a misura di piccoli crocieristi.

Le escursioni diventano così vere e proprie esperienze di arricchimento e comprensione delle destinazioni toccate durante la navigazione e ogni giorno si trasformerà in una meravigliosa avventura alla conquista di mondi nuovi.

Per i bambini che frequentano le scuole elementari o le medie, piccoli “Indiana Jones” affascinati da miti e leggende del passato, consigliamo delle bellissime escursioni nelle isole greche o magari anche nelle antiche polis di Atene e Sparta, città del famoso Re Leonidas. Siamo certi che la scoperta del Villaggio di Oia a Santorini piacerà moltissimo ai vostri figli.
Si divertiranno un mondo a percorrere le viuzze acciottolate che scendono a precipizio sul mare, gusteranno la squisita cucina locale e per finire nuoteranno al largo delle spiagge di sabbia nera.

Non solo i luoghi storici che ci riportano nel passato, ma anche le città più moderne offrono davvero molto ai più piccoli: a Barcellona, ad esempio, potrete portarli a visitare il famoso Acquario dove vivranno un’esperienza sensoriale ed educativa, semplicemente indimenticabile. 11.000 esemplari, 450 specie marine e 35 vasche, fra cui l’Oceanarium, il più grande in Europa, un enorme struttura del diametro di 36 metri e una profondità di 5 metri in grado di
contenere circa 4 milioni di litri d’acqua salata per ospitare i “grand abitanti” del mare, fra cui gli squali. L’Oceanarium è attraversato da un tunnel sottomarino di 80 metri che consentirà ai vostri piccoli di sentirsi parte di questo immenso habitat sottomarino.

Queste escursioni con bambini fanno parte del programma Discovery Family di Princess ideale per il divertimento di tutta la famiglia!

...e per i più grandi!?

Escursioni crociera per adolescenti

Se, invece, viaggiate con ragazzi avete davvero un’ampia varietà di destinazioni turistiche tra cui scegliere. Con tutta la famiglia potrete visitare le principali città dell’Europa, dal Mar Baltico fino al Golfo Persico.

Ovviamente anche le soluzioni già descritte in precedenza possono risultare interessanti, ma ad esse si aggiungono numerose altre proposte. Tra le tante escursioni per i più grandi, sicuramente non possono mancare le visite alle città europee più “cool”: Barcellona, Londra, ma anche Berlino e Amsterdam. Luoghi affascinanti e ricchi d’arte che aspettano i vostri ragazzi per metterli in contatto con i coetanei europei e allargare i loro orizzonti…

E chissà, magari la città di cui si sono innamorati in viaggio potrà essere lo scenario di una futura esperienza universitaria con il progetto Erasmus. Se invece per voi la vacanza è sinonimo di mare, spiagge al borotalco, tramonti infuocati e snorkeling, la destinazione perfetta sono i Caraibi, dove i vostri
figli potranno nuotare con i delfini a Tortola, con le razze e le tartarughe a
Grand Cayman, o salpare a bordo di un catamarano per una mini-cruise super divertente a Barbados. Tutte proposte Carnival dedicate alla famiglia.

Le migliori escursioni con bambini e ragazzi...

Un’altra destinazione che piacerà molto ai piccoli crocieristi è l’Alaska, la natura incontaminata e gli incontri con orsi, uccelli e balene li emozionerà solleticando la loro curiosità.
Durante le escursioni Princess, i vostri figli potranno iscriversi al programma Junior Ranger del National Park Service che gli consentirà di conoscere le specie in via di estinzione, la fauna selvatica e gli altri animali nativi della regione, oltre alla conformazione dei ghiacciai e del terreno di montagna.
Presentazioni e attività speciali per i bambini e l’incredibile opportunità di conquistare un badge Jr.Ranger.

Come avrete capito sono innumerevoli le possibilità di escursioni da condividere con i più piccoli.

Se volete organizzare la crociera perfetta in famiglia non dimenticate i nostri consigli. Ammirare nei loro occhi la meraviglia per la scoperta di nuovi luoghi renderà unico il vostro viaggio.
Non vi resta che prenotare online una delle nostre crociere e contattare i nostri CRUISE EXPERTS per selezionare le migliori escursioni per bambini e ragazzi e prepararvi ad immortalare i loro sorrisi circondati da scenari da sogno!