Crociera ai Caraibi: una vacanza da sogno!

Se scegli una crociera ai Caraibi ti troverai tra palme che ondeggiano sotto un immenso cielo azzurro, in un vero e proprio ambiente da cartolina. Le isole dei Caraibi sono dei veri paradisi tropicali costellati di spiagge sensazionali, montagne lussureggianti e foreste pluviali. È difficile resistere a tutto quello che questa parte del mondo ha da offrire. Con 700 isole incastonate in un mare da favola, i Caraibi sono un paradiso per chiunque ami il mare, la natura e gli sport acquatici.

Si può nuotare con delfini e le tartarughe giganti, prendere parte a un safari nella giungla. Visitare distillerie di rum artigianale, o semplicemente godersi la sabbia bianchissima e soffice e il mare trasparente in una delle splendide spiagge – noi ti consigliamo la Grande Anse di Grenada!

Per i più avventurosi, un giro in elicottero o una scalata ad un vulcano saranno d’obbligo.

Itinerari da scoprire

La crociera ai Caraibi è tra le crociere più amate e desiderate dai viaggiatori. Dalle Bahamas alle Antille, passando per il Messico, la Giamaica, la Repubblica Dominicana e Cuba,  goditi il piacere di navigare in un mare da sogno alla scoperta di spiagge di sabbia bianca, acque turchesi, atolli di corallo…

Tantissimi sono gli itinerari da scoprire, ma quali scegliere?

Caraibi Orientali: scegliendo una crociere in questa zona visiterai le Bahamas e le Antille. I porti principali sono: Nassau, St Thomas, San Juan e St Maarteen.

I Caraibi Occidentali: destinazioni ricche di cultura e spiagge bellissime, le tappe principali sono: Messico, Repubblica Dominicana, Costa Rica e  Belize.

Caraibi del Sud: con tappa ad Aruba, Isla Margarita, St Lucia, Martinica, Antigua o St Kitts. Queste crociere offrono spesso itinerari di 9 o più notti.

Il Mar dei Caraibi rivela un fascino tropicale in cui ogni isola merita di essere visitata così come i paesi che le circondano. Molte escursioni sono proposte per permetterti di scoprire un’incredibile biodiversità, i diversi ritmi musicali e le influenze storiche.

E per gli sportivi c'è solo l’imbarazzo della scelta, tra surf, barche a vela o una partita di beach volley.

Il Clima

Ci potranno essere delle variazioni climatiche tra le isole, ma, il sole rimarrà una costante.

Ideali destinazioni invernali per scappare al grigiore delle nostre città, i Caraibi ti accoglieranno con una temperatura giornaliera di 25°C e poche precipitazioni.

Il periodo tra Giugno e Novembre e’ conosciuto come la stagione degli uragani ma la probabilità di essere affetti da questo fenomeno e’ praticamente nulla.

Quali compagnie di navigazione effettuano crociere nei Caraibi?

Per un'indimenticabile Crociera ai Caraibi

si potrà scegliere tra le numerose compagnie di crociera che offrono itinerari da sogno, dalle opzioni più economiche fino alle navi extra lusso. L’offerta di crociera ai Caraibi é molto ampia. Ci sono compagnie che offrono il pacchetto crociera+volo dall’Italia. Una compagnia di navigazione specializzata in crociere nei Caraibi è sicuramente Carnival, ma anche compagnie premium come  Holland o Princess o compagnie di lusso come Seabourn.

Ora non resta altro che prenotare!